sui termovalorizzatori ci stanno prendendo per il cu..o!

riporto una lettera tratta dal meet up nazionale

sui cip 6 sembra che ci stiano prendendo per i fondelli: non male se i verdi ( che io in passato ho votato per una mia sensibilità ambientale) a livello nazionale hanno preso il 2% alle prossime perderanno anche questo:
Egregio Ministro Pecoraro Scanio, in data 1/2/2007 non ho potuto fare a meno di rallegrarmi della sua lettera inviata al Blog di Beppe Grillo in cui anticipava la ratifica di un DECRETO legge per impedire l’accesso ai finanziamenti rivolti alle fonti rinnovabili, i cosiddetti CIP-6, ai nuovi impianti di termovalorizzazione con queste parole:
“… Domani il CdM dovrà mantenere l’impegno preso con il parlamento e reintrodurre in decreto la norma concordata al Senato per abolire il Cip 6. La mobilitazione del popolo della rete è stata, infatti, un’iniziativa di democrazia diretta utile a sollecitare un cambiamento che non era più rinviabile.”
L’argomento è stato trattato nel CdM n. 37 del 7/2/2007, ma con mio sommo stupore la promessa è stata da Lei disattesa come risulta dal comunicato stampa del Governo, che riporto:
“su proposta del Ministro dello sviluppo economico, Pierluigi Bersani, e del Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, Alfonso Pecoraro Scanio:
un DISEGNO di legge di attuazione degli obblighi comunitari per il finanziamento all’energia da fonti rinnovabili. Con tale disegno di legge si intende destinare i finanziamenti cosiddetti “cip 6″ alle soli fonti rinnovabili; si limita, modificando la disciplina contenuta nella legge finanziaria 2007, l’estensione di tali finanziamenti ai soli impianti già realizzati e operativi.”
Mentre il decreto avrebbe avuto effetto immediato, è evidente che un disegno di legge ancora da redigere rinvia la decisione di oltre un anno.
> Per questo motivo sono a chiederLe i motivi di questo dietrofront che permetterà alle “lobbies dei rifiuti” e ai loro impianti in fase di ultimazione di usufruire a tempo indeterminato di quei finanziamenti che si vorrebbe vedere impiegati nello sviluppo delle vere fonti rinnovabili. Gradirei una risposta pubblica tramite il Blog di Beppe Grillo che ha così sapientemente utilizzato in passato e a mezzo stampa.

Distinti Saluti
INVIAMO UNA MAIL, DIFFONDIAMO LA NOTIZIA, E’ IN GIOCO LA NOSTRA SALUTE E QUELLA DEI NOSTRI FIGLI.
(testo e idea di “Bloggers di beppegrillo.it

Annunci
Published in: on febbraio 11, 2007 at 5:25 pm  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://terramadre.wordpress.com/2007/02/11/sui-termovalorizzatori-ci-stanno-prendendo-per-il-cuo/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: